Idee e proposte dei Cittadini

Idea 10016

8 pensieri su “Idee e proposte dei Cittadini

  1. michy

    IN questi giorni mi sto domandando ma tanta gente ha capito cos è il movimento 5 stelle? Mi chiedono se hanno una sede se sono i soliti politici non hanno esperienza beppe grillo è un buffone siete come i fascisti dite sempre no a tutto non vi siete alleati col pd ma non fate niente al governo ed ora alcuni x le elezioni comunali ci dicono che dobbiamo coalizzarci con altre liste civiche e un altro addirittura coalizzarsi col pdl e lasciare il simbolo se no non vincerete mai MAMMA MIA….quanta mala informazione…..

    1 il m5s non si allea con nessuno
    2 ci sono una decina di regole da rispettare ma ahimè non son per tutti
    3 non ci interessano le poltrone sarà un processo graduale ma continuo
    4 non siamo un partito
    5 ……..
    andate avanti voi…..

    una cosa è certa essere del movimento 5 stelle non è per tutti o ci credi o perdi tempo….

    Rispondi
    1. marco b

      Ciao a tutti, sono d’accordo con Micky, quanti conoscono il Movimento 5 Stelle solo per quello che leggono sui giornali o in tv? Per poter avvicinare i cittadini di Beinasco il primo passo lo deve fare il Movimento 5 Stelle Beinasco attraverso un’informazione più evidente di quello che fa, ad esempio di come una persona può avvicinarsi al Movimento e quali sono le azioni che sta facendo a favore di cittadini contro la solita politica.

      Rispondi
  2. dany

    un mio pensiero:
    Questa nuova presa x c.. agli italiani.. DEGLI 80 EURO,innanzi tutto viene data (forse) il 27 maggio ( guarda caso dopo elezioni) 1° fregatura e poi 2° fregatura solo ad una determinata fascia di reddito predefinita..3° la più importante direi che anche quei pochi che li prenderanno e se la prenderanno..avranno la decurtazione del coniuge a carico…cioè capite…quanti italiani hanno il coniuge a carico?? tantiii tanti quelli che almeno uno lavora….va da se’ che quindi, si prenderà gli ipotetici 80 euro ma vi saranno decurtati i soldi del coniuge a carico..quindi fate due calcoli….!!!!! del coniuge a carico prendete più di 80 euro???ed ecco li il gioco e’ fatto gli tornano con gli interessi…ITALIANIII SVEGLIAAAAAA

    Rispondi
  3. pierpaolino

    Parliamo di Beinasco – Borgaretto.
    Ma a Borgaretto i vigili vengono solo al giovedì per il mercato? siamo in oltre 8000, paghiamo le tasse e non vediamo mai un vigile, avremmo diritto ad avere almeno un vigile sempre presente in paese (ed in giro a controllare).
    Le aiuole del paese sone campi di erbacce, mai curate, l’erba viene tagliata solo una volta all’anno o per le elezioni. Non c’é un fiore, gli sfalci e l’erba vengono lasciate marcire nelle aiuole. C’é un’incuria pazzesca, per fare un confronto basta andare a Vinovo o ad Orbassano (non in Francia o in Olanda).
    I cani fanno i loro bisogni in ogni angolo, nell’indifferenza totale.
    Viviamo in un dormitorio senza nulla, dobbiamo solo pagare tasse salatissime! Si può fare qualche cosa?
    Deve essere rinnovato l’Amministratore della Beinasco Servizi: ma qual è il compenso, quali le mansioni, chi decide (il Sindaco, penso)? Non sarebbe meglio meglio liquidare la società, visti gli scarsissimi servizi che offre al paese e utilizzare ditte private?
    Spero che i nuovi consiglieri si diano da fare per controllare e verificare l’attività dell’amministrazione e si facciano portatori delle vere esigenze dei cittadini.

    Rispondi
  4. SOLITARIA

    CIAO A TUTTI, VORREI RISPONDERE AL SIG. PIERPAOLINO: PUNTO PRIMO, SE I CANI FANNO I BISOGNI E NON RACCOLGONO CHE COLPA NE HA LA BEINASCO SERVIZI? POI MANCA PERSONALE PER TAGLIARE L’ERBA! ALLE VOLTE VEDO A BORGARETTO CHE SONO IN DUE A TAGLIARE, MA IL PAESE è GRANDE! SAREBBE BENE ASSUMERE ASSUMERE ASSUMERE NON LIQUIDARE!PERCHè LAVORO CE N’E’ TANTO DA FARE, POI LE DITTE PRIVATE NON LE DEVI PAGARE? LIQUIDIAMO LA SOCIETà BENE… DOVE VANNO A MANGIARE I DIPENDENTI,COME PAGANO GLI AFFITTI? COME MANDANO I FIGLI A SCUOLA….SE SONO A CASA SENZA LAVORO! RICORDO A TUTTI CHE MOLTI DIPENDENTI DELLA BEINASCO SERVIZI SONO DIPENDENTI PROFESSIONALI CON PIù DI 15 ANNI DI ESPERIENZA PER OGNI SETTORE TUTTI ARRIVATI DA COME SI DICE “DITTE ESTERNE”. SONO DIPENDENTI CHE ARRIVANO DA DITTE ESTERNE CON UNA VALANGA DI ESPERIENZA, IDRAULICA, MURATURA, ELETTRICA, GIARDINAGGIO, ECC…ECC..ECC. BISOGNA SAPER SFRUTTARE QUESTE ESPERIENZE, COME?ASCOLTANDO I LAVORATORI AIUTANDOLI NEL LORO LAVORO, METTENDOLI IN CONDIZIONI DI LAVORARE BENE, IL DIRIGENTE DEVE STARE TUTTI I GIORNI IN AZIENDA ,PERCHè E LI CHE SI LAVORA. ULTIMA COSA: IL COMUNE TIRI FUORI I SOLDI PER ASSUMERE, PERCHè DI LAVORO CE N’E’ TANTISSIMO MA TANTO. NON BASTANO I DIPENDENTI, GRAZIE. SPERO DI ESSERE STATA LA PIù CHIARA POSSIBILE.

    Rispondi
  5. Marco

    Carissimo Pierpaolino, non si risolvono i problemi mettendo in liquidazione una società partecipata come la Beinasco Servizi.
    I lavori che devono espletare i dipendenti sono innumerevoli e se non riescono a farli tutti nn dipende da loro ma da chi li gestisce.
    Poi dovresti immaginarlo,ora le elezioni sono passate.
    Ci sono tante cose che dovrebbero essere messe a posto o in sicurezza ecc..ecc…noi vorremmo vederci chiaro.
    Ogni vostra segnalazione,foto, sono utili e importanti x portare a conoscenza delle cose che nn vanno.
    Tutte cose che comprendo, quelle che tu dici,ma la causa e la colpa non sono i dipendenti della Beinasco Servizi,ma bensì vanno ricercate verso chi li gestisce,perchè loro eseguono in quanto lavoratori dipendenti,quanto gli viene detto di fare.
    Sei una persona attenta e che ci tiene al suo territorio.
    Perchè nn ti attivi come noi partecipando e dicendo la tua,in modo che si possano fare,confrontare cose in modo costruttivo x migliorare la nostra città??.

    Anche agli altri iscritti,dico la stessa cosa,insieme,partecipando,uniti nel voler migliorarci e migliorare la nostra città potremmo fare molto bene.

    Rispondi
  6. michy

    Buona sera, in particolare al sig. pierpaolino. Ho letto molto attentamente quello che ha scritto e ho compreso che lei è una delle tantissime persone che è capace benissimo a lamentarsi, a dire che fa tutto schifo e a delegare tutto ai consiglieri comunali. Mi piacerebbe conoscerla personalmente per scambiarci le diverse vedute. Di problemi ce ne sono tanti da risolvere e se lei oltre che dire che tutto va male desse una mano nel risolverli anche solamente dando un idea sarebbe più costruttivo… Sa, dire che tutto va male è semplice, allora si dia una mossa e si attivi in prima persona anche aiutando i consiglieri comunali. Per quanto riguarda la BEINASCO SERVIZI le ha risposto in modo ampio e concreto la signora o signorina Solitaria. Il territorio è vasto ed ho saputo che una parte dei lavoratori sono in cassa integrazione quindi la prego, la prossima volta che scrive sia più costruttivo e si informi prima di dire cose non vere… poi se ci tiene così tanto alle risposte esiste un sindaco e una giunta a cui lei può fare riferimento per qualsiasi problema… loro sì che hanno la bacchetta magica! SALUTI

    Rispondi
  7. michy

    Vorrei fare una domanda al moderatore: ma voi prendete in seria considerazione le idee dei cittadini? Fate da tramite con i consiglieri e gli attivisti del movimento 5 stelle? Attendo risposte, grazie!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *