Eusebio Cursi

Eusebio Cursi

Data di nascita: 09/09/1966eusebio.000
Luogo di nascita: Torino
Luogo di residenza: Beinasco (fraz. Borgaretto)

Sposato e padre di due figli, nato 51 anni fa da genitori marchigiani, arrivati a Torino per lavoro, quando la grande fabbrica torinese faceva incetta di dipendenti, garantendo loro un futuro.
Diplomato nel 1986 come Perito Grafico pubblicitario, sono entrato subito nel mondo del lavoro, maturando esperienza anche durante l’anno di leva in forza per la tipografia militare di Udine.

Tornato alla vita civile, ho ampliato le mie conoscenze professionali in diversi ambiti lavorativi nel settore pubblicitario. Attualmente impiegato come tecnico grafico, mi occupo di progettazione e realizzazione pubblicitaria.

Sono una persona pratica, schietta e precisa, convinta che ogni giorno ci sia qualcosa da imparare; questo mi rende una persona concreta che non teme sacrifici e rinunce (principi con i quali sono stato educato) pur di raggiungere l’obiettivo. Mi dedico con impegno e dedizione in ogni cosa che faccio, e altrettanto mi aspetto da tutti coloro che si uniscono a me nella realizzazione di un progetto.

Dal punto di vista politico sono attivista nel Movimento Cinque Stelle – una voce nuova e trasparente.
Sono convinto che il M5S, nato da una libera associazione di cittadini non legati alle vecchie ideologie politiche, possa portare quel cambiamento a cui noi tutti aspiriamo.
Credo nel M5S perché vuole realizzare un confronto democratico al di fuori di legami associativi e di partito, riconoscendo i cittadini come parte attiva nelle decisioni di Governo, fino ad ora dominio di pochi.

Non serve lamentarsi senza fare nulla per cambiare, ora tutti possiamo fare qualcosa. Ora si può e si deve cambiare per il bene di tutti, affinché i nostri figli possano avere un futuro.

Sono onorato di essere stato scelto quale candidato Sindaco per il comune di Beinasco, per il quale, insieme ad un gruppo di attivisti, ci stiamo adoperando per dare un sostanziale contributo al miglioramento della nostra città.

I temi sui quali stiamo lavorando sono quelli fondamentali del M5S: cittadini, territorio, ambiente e salute.
Nello specifico: acqua pubblica, verde, rifiuti zero, connettività per tutti, piano energetico pubblico e privato, stop al consumo del suolo a favore della ristrutturazione edilizia.

Particolare attenzione al lavoro, al Welfare, alla scuola e più in generale allo sviluppo.
E’ importante che i cittadini possano partecipare ed esprimersi sulle problematiche della nostra città: tramite i bilanci partecipativi, sarà possibile dire la propria opinione su come investire parte delle risorse del Comune.

Se si vuole realmente cambiare, è importante che ogni cittadino contribuisca con idee e proposte lavorando attivamente per il bene comune.
Non abbiamo la presunzione di essere migliori degli altri, ma siamo convinti che le parole debbano lasciare spazio ai fatti.

BEINASCO non può aspettare: deve tornare a vivere insieme ai suoi cittadini!

Un pensiero su “Eusebio Cursi

  1. Pingback: Ecco chi sono i nostri quattro portavoce in Consiglio Comunale! | Movimento Cinque Stelle Beinasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *