Bengt Ferraris

Data di nascita: 30/03/1961
DSCF7429Luogo di nascita: Stoccolma
Luogo di residenza: Beinasco (centro)

Nato a Stoccolma il 30/03/1961, figlio di un emigrato piemontese, sono tornato in Italia all’età di 4 anni andando a vivere a Torino nel quartiere di Mirafiori.

Ho completato la mia formazione culturale conseguendo il diploma di maturità classica presso il liceo Alfieri di Torino e poi laureandomi in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Torino.
Sposato e padre di 2 figli, vivo a Beinasco da quasi 25 anni. 
Dal punto di vista lavorativo ho iniziato la mia attività presso uno studio di commercialisti  prima di conseguire la Laurea e poi di entrare a far parte del “popolo delle partite IVA” dapprima costituendo con due colleghi uno studio di commercialisti associati e poi trasformandomi in consulente aziendale ed informatico. Oggi sono socio fondatore di  una piccola impresa (15 dipendenti) operante nel settore dell’informatica gestionale.

Politicamente non ho mai aderito ufficialmente ad alcun partito, dal 2005 ho partecipato alle attività del Meet-up 13, gli “amici di Beppe Grillo di Torino”, impegnandomi attivamente nelle battaglie per l’acqua libera , il parlamento pulito ed altre iniziative promosse dal blog.
Nel 2007 dopo il primo V-day ho partecipato alla costituzione del  Movimento 5 Stelle di Torino ed ho quindi vissuto tutta la storia del movimento dagli esordi circondati dallo scetticismo di tutti ai successi dei giorni nostri.

L’obiettivo politico che perseguo è la realizzazione in Italia di una vera democrazia partecipativa dove il cittadino possa a tutti gli effetti essere protagonista della vita politica e fautore del cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *